L’ASTROLOGIA DI METRO-POLIS – IL GIOCO DELLE COPPIE: LEONE

LEONE: GLI AMORI DELLA LEONESSA MADONNA

1-madonna2Il pianeta del Leone è il Sole.

Il Leone è segno di potere. Spesso lo troviamo in primo piano nell’oroscopo di grandi leader, uomini di stato, condottieri.

Ma è anche segno di passioni ardenti come quella di Sibilla Aleramo e Dino Campana, il loro rapporto è un incendio, bruciante e distruttivo.

Ed è anche il segno dello spettacolo, del palcoscenico. Il Leone è sontuoso e regale, colpisce e stupisce. È esibizionista, cerca l’applauso. Mick Jeggher vero “animale da palcoscenico” (Pesatori) può esserne l’emblema.

E Madonna mi pare assommare in sé queste diverse caratteristiche: potere, passione, palcoscenico.2-apertura-madonna-rebel-heart-tourMADONNA  

La Leonessa Madonna, cantante e attrice di fama internazionale, vanta una carriera lunga e fortunata, e il suo successo si muove attorno al contrasto tra sacro e profano, come già indica il suo nome, Madonna appunto.

Nel suo tema natale in Leone si trova oltre al Sole anche Venere e il generazionale Plutone.

Il Sole congiunto a Plutone in Leone la caratterizza come una donna forte e “potente” e sottolinea anche come si trovi a suo agio sotto le luci della ribalta.

Ma Madonna è anche perseverante, tenace e ottima amministratrice del suo successo. Questi aspetti credo siano ben evidenziati dall’altra componente importante nella sua carta rappresentata dalla Vergine nella quale si trovano l’ascendente, la luna e il preciso, metodico, prudente, razionale mercurio. 

Sole Leone, ascendente Vergine con la Luna in I casa, appaiono una combinazione vincente tra ambizione sfrenata e gestione attenta e meticolosa della propria immagine.

GLI UOMINI della sua vita sono tra loro molto DIVERSI.

E, vista la sua personalità, è emersa sempre la tendenza a dominarli.

L‘unica eccezione è forse costituita dall’attore Sean Penn, con il quale Madonna è stata sposata per quattro anni (1985-1989). È stata una delle coppie più amate degli anni Ottanta.

Con Carlos Leon, che ha incontrato nell’autunno del 1994, Madonna ha sperimentato una relazione con un uomo che non era celebre e la nascita della sua prima figlia.

Tuttavia, a quasi sei mesi dalla nascita della piccola Lourdes Maria Ciccone Leon, i due si separano. E, se in generale era Madonna quella che abbandonava i suoi uomini, in questo caso, stanco dello stile di vita della sua compagna, è stato Carlos ad allontanarsi.

Qualche mese dopo la fine della loro storia ha incontrato il regista Guy Ritchie che ha sposato nel 1998 ma, dieci anni più tardi, il loro tranquillo matrimonio finisce all‘improvviso e inizia una guerra infinita  per la custodia del figlio Rocco.

3-madonna-guyImportante è stata anche la relazione con Warren  Betty, più anziano di lei di vent’anni, iniziata durante la lavorazione del film Dick Tracy.
Dopo i cinquant’anni Madonna ha affermato di volere solo compagni molto più giovani, come il bellissimo modello brasiliano Jesus Luz.
Due matrimoni quindi, con Sean Penn e Guy Ritchie, svariate storie d’amore e avventure amorose da Warren Beatty, di 22 anni più anziano ai giovanissimi Alex Rodriquez e Jesus Luz.

Vediamo alcune caratteristiche astrologiche di questi legami. 

4-madonna-pennSenza dubbio tra gli uomini che ha amato spicca Sean  Penn.
Madonna stessa lo definisce “il mio unico vero amore: siamo simili, con gli stessi interessi, la stessa voglia creativa, condividevamo allora una grande e reciproca passione.”
Sono simili, afferma appunto e infatti anche Penn ha il Sole in Leone.
Teoricamente erano perfetti insieme ed è stata una delle coppie del mondo del cinema più amate dal pubblico, che ha sempre desiderato rivederli uniti.
Ma nonostante la forte passione ben presto è emerso anche l’aspetto distruttivo di questo grande amore.
I forti caratteri, la gelosia esagerata, i problemi con l’alcool e l’aggressività di Penn hanno portato alla rottura.

Carlos Leon è un Cancro e forse appare più facile da dominare, ma è stato proprio lui ad abbandonarla.
Il suo secondo marito Ritchie è invece Vergine, quindi sembra essere collegato alla parte più concreta di Madonna che, lo ricordiamo, ha ascendente e Luna in Vergine.
E infatti questo è apparso un rapporto più maturo e sereno. Ma dopo qualche anno  anche questo legame entra in crisi.

5-madonna_bettyWarren Betty, sicuramente importante nella vita sentimentale della cantante, è Ariete. E l’attrazione tra questi due segni di fuoco è tra le più classiche e scontate. Madonna afferma “Warren era un padre per me, una persona saggia piena di esperienza, che placava le mie insicurezze… È rimasto un buon amico che spesso non approva quello che faccio ma che non mi giudica mai.”

Rosalba Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.