L’astrologia di Metro-Polis: intermezzo

1_ZODIACO

AUGURI  di buon 2015 a tutti i segni 

PRIMAVERA

2_PRIMAVERA


Ariete

“L’ardore del sole fa fondere i ghiacci…
e dalla Terra impastata di desideri e di sudore,
l’ Ariete balza alla ricerca
degli  dei!”

Urano ti sta donando anni di emozionanti cambiamenti con la forza e lo slancio che tanto ami. Quello che ti occorre maggiormente è di incanalare in modo positivo la tua abbondante energia. E quest’anno avrai per questo l’aiuto del transito positivo di Saturno.

Fidati della luce della ragione che ti guiderà nel 2015!

Toro

“Ma sendo l’intenzione mia stata scrivere cosa che sia utile a chi la intende, mi è parso più conveniente andare dreto alla verità effettuale della cosa che alla immaginazione di essa” (
Machiavelli, Il Principe)  

Sono miti bellissimi di amore e sensualità quelli che ruotano attorno al Toro. Le donne, Europa, Arianna, sono difficili da dimenticare. Del resto la donna del Toro è tra le più intense e sensuali dello Zodiaco.
Quali sono le previsioni per il 2015? Prima di rispondere devo farvi io una domanda. Come avete attraversato gli ultimi due anni? Quali prove avete dovuto superare? Come ci siete riusciti? Guardate dentro di voi!
L’opposizione dura e difficile di Saturno è ormai passata. Il filo d’oro di Arianna vi guiderà fuori dal Labirinto che Saturno aveva costruito attorno a voi.
Nell’estate Giove entrerà nella Vergine, e a quel punto potrete davvero “raccogliere” il frutto di quanto avete seminato. 

Gemelli

“Vengo da molto lontano, cara,
e molto lontano me ne andrò.” (B. Dylan)

“Sono davvero un pellegrino. La strada è lunga, ma io sono giovane” ( Yourcenar ) 

Ti protegge Mercurio, il dio dei calzari alati, il più veloce e imprevedibile degli dei. È eternamente giovane, allegro, giocoso, divertente e, a volte, truffaldino.
La sua intelligenza è acuta, sa vedere anche al buio, ti guida e ti consiglia.

ESTATE

3_estateCancro 

“Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti” 
(Leopardi) 

Sono le divinità lunari, inquiete e sensibili, che rendono i nati del Cancro tanto affascinanti.
Nettuno continua il transito positivo, accentuando le caratteristiche di creatività del vostro segno.
Dall’estate godrete anche del sostegno di Giove, allora sarete davvero irresistibili!

Leone

Conosci te stesso” È questa la scritta che Ercole trova sul tempio di Apollo. E da lì comincia il suo cammino.

E conosci te stesso, è una massima valida per tutti noi, per il Leone in particolare la cui energia è tanto luminosa da dover essere valorizzata e mai sprecata.
E questo è un momento ottimo per iniziare un importante percorso: sono favorevoli al Leone Urano, pianeta delle trasformazioni, dei cambiamenti e Saturno, pianeta della razionalità, della consapevolezza…
E Giove, il Grande benefico, ha ancora doni per voi…

Vergine

“A ciascuna parete di ciascun esagono corrispondono cinque scaffali; ciascuno scaffale contiene trentadue libri di formato uniforme; ciascun libro è di quattrocentodieci pagine; ciascuna pagina di quaranta righe; ciascuna riga di quaranta lettere di colore nero” (Borges, La Biblioteca di Babele)

Che anno sarà per la Vergine? Innanzi tutto riguardate i due anni precedenti. Avete goduto dell’influsso positivo di Saturno. Siete riusciti a rafforzarvi? Avete trovato le indicazioni per il vostro cammino?
E se ci saranno nuove prove voi disponete della corazza e dell’armatura di Atena, la Sapiente, le sfide non vi fanno certo paura, anzi vi danno stimoli nuovi.
Sarà un anno costruttivo e da agosto Giove, con il suo benefico influsso, vi farà certamente doni. Lasciatevi andare al piacere,  ma mantenete anche la vostra saggezza, è la vostra grande risorsa. È un periodo molto importante, utilizzatelo al meglio!

AUTUNNO

4_autunno_

Bilancia

“La precisione per gli antichi Egizi era simboleggiata da una piuma che serviva da peso sul piatto della bilancia dove si pesano le anime. Quella piuma leggera aveva nome Maat, dea della bilancia…” (Italo Calvino, Lezioni americane)

Venere è con noi ogni volta che ci innamoriamo di persone, luoghi, idee… E voi siete i prediletti di Venere.
Il 2015 sarà un anno importante e costruttivo e, se ascoltate la voce di Venere, lo riempirete di fascino.

Scorpione             

“Lo Scorpione nel linguaggio millenario dell’Astrologia è intuizione della presenza della realtà inconscia” (Aurigemma)

Potete brindare al nuovo anno. Saturno, presente due anni nel vostro segno, se ne è andato…
Forse sono stati due anni importanti, avete sicuramente capito tante cose, vi siete liberati di quello che non faceva per voi, ma ora si tratta di costruire.
E già vi sentite più liberi. Come Orfeo uscite cantando dalle tenebre.
E dall’estate riceverete doni da Giove Benefico.

Sagittario               

Cosa c’è al di là dell’orizzonte? “Andiamo a vedere” dice il Sagittario.

“La smania di vedere il mondo, a dispetto delle mie passate sciagure, perdurava in me violenta più che mai” (J. Swift, I viaggi di Gulliver)

Il Sagittario è sotto la protezione di Giove, il Grande Benefico, che rende i nati sotto questo segno ottimisti, gioiosi e molto spesso baciati dalla Fortuna.
È per i Sagittari un periodo di positivi cambiamenti e il nuovo anno inizia con il piacevole influsso di Giove e con la Saturno vi guida verso una riflessione più attenta. Sicuramente un anno importante.

INVERNO

5_inverno

Capricorno

“Scrivo storie strane, bizzarre. Non so perché mi piaccia tutto ciò che è strano. In realtà sono un uomo molto razionale. Non credo alla New Age, né alla reincarnazione, ai sogni, ai tarocchi, all’oroscopo…”  (Murakami Haruki)

“Se c’è un dio deve essere razionale, il mio compito è proprio predicare la razionalità… La Fantascienza dell’ignoto basata sulla fantasia ma pochissimo sulla realtà scientifica mi da’ fastidio.” (Asimov)

Il Capricorno non teme certo le sfide, anzi è proprio questo il terreno in cui dai il meglio di te.
È Saturno, il pianeta governatore del segno, che ti rende forte e determinato.
Quest’anno dall’estate avrai anche il sostegno di Giove che saprà farti vedere un nuovo lato più piacevole e sereno della vita.

Acquario

È ben noto quale benefico influsso possa esercitare sugli uomini la convinzione di trovarsi alle soglie di un’epoca nuova (B.Brecht, Note a Vita di Galileo)

Penso che l’anno passato vi abbia messo alla prova. Saturno e Giove erano entrambi in aspetto difficile. Anche se non volete ammetterlo hanno rivelato le vostre debolezze ed è positivo che abbiano fatto crescere  la vostra consapevolezza, ora sicuramente vi conoscete di più.
Avete molto seminato. È il tempo del raccolto!

Pesci 

“Lo bel pianeta che d’amar conforta
Faceva tutto rider l’oriente,
velando i Pesci ch’erano in sua scorta… (Dante, Purgatorio)

Quello dei Pesci è un segno complesso: nel mare c’è tutto un mondo e un mondo ricco è dentro di voi.
Nettuno, pianeta amico, vi aiuta a rivelarlo e a condividerlo con chi vi sta vicino.

Rosalba Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.