RUBRICA ASTROLOGICA – GEMELLI (parte 1)

IMMAGINE 1

  1. Gemelli  e il viaggio
  2. La donna Gemelli. Marguerite Yourcenaur, scrittrice e viaggiatrice
  3. Dante Gemelli?
  4. Gemelli e politica: Enrico Berlinguer

 

  1. I GEMELLI : IL VIAGGIO

«Vengo da molto lontano, cara,

e molto lontano me ne andrò.» (B. Dylan)

«Viaggiare è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione» (Céline)

«Sono davvero un pellegrino. La strada è lunga, ma io sono giovane» (Yourcenar)

I Gemelli amano viaggiare. Il viaggio è avventura, il viaggio è conoscenza. Per i Gemelli spesso il senso della vita è il viaggio. Se poi, come Daniela, avete  la nona casa piena, l’attrazione per il viaggio, soprattutto verso il “lontano”, è assicurata.

Gemelli è mobilità. Gemelli è rapidità. Verbale, mentale, motoria.

Infatti Pianeta dei Gemelli è Mercurio. 1

Mercurio il dio dei calzari alati, il “messaggero” degli dei, eternamente giovane, allegro, giocoso, divertente e, a volte, truffaldino.

Quali viaggi posso consigliare ai Gemelli? Ho trovato recentemente un libretto delizioso: Viaggiare con lo Zodiaco. La vacanza ideale è scritta nelle stelle di Claudia Graf. Era tra i libri a metà prezzo e, incuriosita, l’ho comperato. Parla di luoghi in cui ricaricare l’energia, luoghi in sintonia con le caratteristiche dei segni e li descrive in modo accattivante.

Per i Gemelli senza dubbio sono da segnalare le grandi città, i luoghi in cui pulsa la vita. Giorno e notte. Il loro animo è appagato quando è immerso nell’atmosfera di una metropoli, possibilmente multietnica. Quindi il mio libretto consiglia innanzi tutto Los Angeles, gigantesca, sconfinata in cui la noia è parola sconosciuta. E poi c’è Hollywood in cui la vita impazza.

In alternativa c’è Singapore definita una delle città più sicure e avanzate del pianeta. In evidenza viene posto il Giardino Cinese, con laghetti, templi, padiglioni secondo lo stile della dinastia Sung, vecchia di oltre un millennio. Nello stesso quartiere anche lo Jordan Bid Park popolato da 7000 uccelli.

Viene consigliato il viaggio in treno da Singapore a Bankok con l’Oriental Express caratterizzato da una lussuosa atmosfera retro e dai finestrini…  l’immensità dell’Asia.

Inoltre per i Gemelli, maestri del flirt e della conquista amorosa ma talvolta tendenti eccessivamente a intellettualizzare le emozioni, Claudia Graf consiglia un luogo magico che infonde passionalità e fertilità: il tempio di Nagoya in Giappone. Nel Medioevo «presso la città di Nagoya i monaci individuarono un luogo di energia che influiva sulla sessualità delle persone che vi si soffermavano… vi eressero un tempio, all’interno del quale collocarono un grande fallo di legno come simbolo dell’energia emanata.» Uomini e donne di tutto il mondo vi si recano per rinvigorire la propria sessualità. «Recenti studi di sessuologi giapponesi hanno confermato che funziona davvero, anche se gli autori non sono in grado di spiegare il perché. Il segreto è celato in questo luogo…» 2

IMMAGINE 2

Non sono Gemelli e sono anche piuttosto pigra e sedentaria ma sono stata “catturata” dal fascino di questi luoghi e sento anch’io il desiderio di partire…

Rosalba Granata

 

NOTE:

  1. Come dicevo già in una nota nelle puntate sul Toro, ogni pianeta rispetto ad un segno zodiacale può essere in Domicilio, in Esaltazione, in Esilio o in Caduta. Nei Gemelli si trova il domicilio di Mercurio, vi è quindi una stretta affinità di valori tra il Segno (Gemelli) e il pianeta (Mercurio).

2. Claudia Graf. Viaggiare con lo Zodiaco. La vacanza ideale è scritta nelle stelle

 

 

 

0 thoughts on “RUBRICA ASTROLOGICA – GEMELLI (parte 1)

  1. Pingback: L’ASTROLOGIA DI METRO-POLIS: GEMELLI E MITO | Metro-Polis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.