CINQUE TITOLI IN DOTE: L’ELEFANTE SCOMPARSO ED ALTRI RACCONTI – MURAKAMI HARUKI

Per entrare a far parte di Metro-Polis non si richiede alcuna appartenenza politica o confessione religiosa, così come non è richiesta nessuna adesione a correnti di pensiero o credo ideologici.
L’unico invito che rivolgiamo a chi vuol diventare nostro socio, è quello di portarci in dono cinque titoli: possono essere titoli di libri, di film, di articoli di giornali, di canzoni, di poesie, di telefilm, di interviste, etc… L’importante è che questi titoli riflettano l’identità di chi li porta con sé in dote, in modo da poter costruire insieme l’identità collettiva di Metro-Polis.

In questa rubrica potrete trovare, mese per mese, i Titoli in Dote che i nostri soci hanno deciso di condividere.

L’ELEFANTE SCOMPARSO ED ALTRI RACCONTI – MURAKAMI HARUKI

711s0a8nerlQuali sono le piccole cose che interrompono la noia del monotono in cui viviamo? Dov’è possibile svoltare l’angolo dei sentieri troppo battuti della nostra quotidianità? Tra donne che smettono di dormire, fabbricatori di elefanti posseduti da nani ballerini, piromani e semplici vicende famigliari sembra proprio che i racconti di questo libro di Murakami diano una possibile risposta. Sono infondo piccoli avvenimenti senza importanza ad avere il più alto significato, se solo qualcuno se ne lascia stregare. F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.