Chi siamo

Metro-Polis è un’Associazione culturale Di Promozione Sociale, nata con un duplice scopo: creare un ponte tra persone diverse ma non per questo distanti tra loro, in un’ottica di mutuo e reciproco scambio tra cittadini; creare un logo ideale di confronto con altre realtà associative, facendosi così rete interattiva e piazza dialogica.

Partorita da un’idea di Rosalba Granata, Mattia Macchiavelli e Beatrice Collina, Metro-Polis nasce ufficialmente il 22 gennaio 2013, con la firma dell’Atto Costitutivo da parte dei Soci Fondatori. Metro-Polis è iscritta regolarmente all’Albo delle Libere Forme Associative del Comune di Bologna dal Febbraio 2013 e comincia a svolgere assiduamente le proprie attività dal mese di Aprile 2013.

Metro-Polis fa della leggerezza una delle proprie forze motrici, proprio per questo, riprendendolo da Italo Calvino, sceglie come proprio slogan: ‹‹Il divertimento è una cosa seria››.

L’associazione ha deciso di dotarsi di un blog con l’intento di utilizzarlo come una sorta di piattaforma programmatica dell’Associazione stessa: un luogo in cui i soci possano esprimere le loro opinioni sui più svariati ambiti del sapere e del sentire, una piazza virtuale in cui conoscere e dar voce ad altre realtà a noi affini.

Per ulteriori informazioni su storia, statuto, tesseramento ed eventi, vi rimandiamo al nostro sito ufficiale:
www.metropolisbologna.it

Potete inviare i vostri articoli all’indirizzo:
redazioneblog@metropolisbologna.it