Il prossimo 21 settembre riprendiamo l’attività di Metro-Polis dopo la pausa estiva, il primo Aperitivo a Tema avrà come titolo Teatri e futuro: interpreti o costruttori di realtà?
Per la serata abbiamo invitato due realtà del nostro territorio che vogliamo presentarvi brevemente e che avremo modo di conoscere in maniera più approfondita durante l’evento.
Iniziamo da Babylonbus:
Babylonbus nasce a Minerbio nel 2009 con l’ambizione di divulgare cultura nelle sue più varie forme, in particolare nel teatro e nella letteratura. Solo nel tempo ne ha scoperto l’incredibile potenziale quale strumento di emancipazione e crescita sociale. E da questa scoperta, svolge incessantemente attività laboratoriali di teatro e scrittura con adulti, adolescenti, bambini, anziani, disabili e richiedenti asilo. E da qui al teatro sociale e il teatro di comunità, il passo è breve.
Dal 2015 porta avanti il “Progetto 2 agosto“, esempio di teatro di comunità in cui attori e comuni cittadini, si incontrano, studiano, elaborano e si emozionano per arrivare alla costruzione di un testo che va in scena la sera del 2 agosto, in una piazza, tra la gente.
Vi aspettiamo domenica 21 settembre a partire dalle 17,30 presso la Casa di Quartiere Centro Stella, Via Lodovico Savioli 3, Bologna.