CINQUE TITOLI IN DOTE: RICORDI, SOGNI, RIFLESSIONI – CARL JUNG

Per entrare a far parte di Metro-Polis non si richiede alcuna appartenenza politica o confessione religiosa, così come non è richiesta nessuna adesione a correnti di pensiero o credo ideologici.
L’unico invito che rivolgiamo a chi vuol diventare nostro socio, è quello di portarci in dono cinque titoli: possono essere titoli di libri, di film, di articoli di giornali, di canzoni, di poesie, di telefilm, di interviste, etc… L’importante è che questi titoli riflettano l’identità di chi li porta con sé in dote, in modo da poter costruire insieme l’identità collettiva di Metro-Polis.

In questa rubrica potrete trovare, mese per mese, i Titoli in Dote che i nostri soci hanno deciso di condividere.

RICORDI, SOGNI, RIFLESSIONI – CARL JUNG

“Posso comprendere me stesso solo nei termini delle vicende interiori : sono queste che hanno caratterizzato la mia vita. E di queste tratta la mia autobiografia.”
“La vita mi ha sempre fatto pensare ad una pianta che vive del suo rizoma. La sua vera vita è invisibile, nascosta nel rizoma. Ciò che appare alla superficie della terra dura solo un’estate poi appassisce, apparizione effimera.
Quando riflettiamo sull’incessante sorgere e decadere della vita e delle civiltà , non possiamo sottrarci a un’impressione di assoluta nullità.
Ma io non ho mai perduto il senso che qualcosa vive e  dura oltre questo eterno fluire.
Quello che noi vediamo è il fiore, che passa, ma il rizoma perdura.” P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.