UN NUOVO ANNO ASSOCIATIVO INIZIA… FESTEGGIANDO!

quarto-compleannoPer noi di Metro-Polis, l’inizio dell’anno coincide in modo magicamente casuale con il compleanno dell’Associazione e il 22 gennaio 2017 le candeline da spegnere saranno ben 4! Siamo ancora in tenera età, ma cominciamo a sgambettare sempre più impazientemente: siamo curiosi, pieni di energia e di idee. Proprio come un bambino, i nostri passi diventano ogni giorno più sicuri e questo ci spinge a pensare più in grande, a porci nuovi obiettivi, a interrogarci su fin dove potremmo spingerci nella nostra impresa.
Anno nuovo vita nuova? Sì e no. Iniziamo il 2017 con molte certezze. Prima di tutto, con la nostra tradizionale festa di tesseramento che si terrà domenica 29 gennaio. Già qui però qualcosa cambia rispetto al passato, perché sarà la prima volta che festeggeremo compleanno e tesseramento presso il Centro Stella di via Savioli 3, già da molti mesi punto di riferimento “spaziale” della nostra Associazione. Sarà inoltre il primo incontro dopo le feste natalizie, quindi l’occasione perfetta di ritrovarci con le nostre socie e i nostri soci e chiacchierare in allegria e spensieratezza. Potremo inoltre scoprire di che cosa si parlerà negli Aperitivi a Tema dei prossimi mesi. Una programmazione a cui hanno dato un contributo fondamentale gli stessi soci, mettendosi in gioco e proponendo, durante il Percorso Partecipato articolato nell’anno passato, argomenti da approfondire. Ma nel 2017 ci saranno anche delle novità! Se gli Aperitivi a Tema resteranno il perno delle nostre attività, il nostro desiderio è quello di ampliare progressivamente il ventaglio delle iniziative sia nei contenuti sia nelle modalità. Proprio in occasione della festa di tesseramento, consulteremo ancora una volta i nostri soci, perché la vita associativa è qualcosa da costruire insieme in ogni passaggio. Per il momento, però, non sveliamo nulla di più…la sera del 29 scoprirete cosa ci è venuto in mente!
Compleanno, tesseramento, programmazione… ma non solo questo. Come sa chi è nostro socio da tempo, a gennaio più che mai la parola d’ordine è DIVERTIMENTO! Saranno diverse le “situazioni” create nel corso della festa, a partire dall’oramai irrinunciabile angolo fotografico della nostra Silvia Salucci, che ci ritrarrà con la sua straordinaria dose di fantasia, ironia e creatività. Cosa si sarà inventata questa volta? Una sorpresa anche per noi che abbiamo organizzato la serata…
E ancora: musica, filmati, interviste e oroscopi, fino ad arrivare al momento clou: visto il successo degli anni passati, abbiamo deciso di riproporre anche in questa occasione una lotteria di autofinanziamento. Saranno numerosi e bellissimi i premi messi in palio, con un primo premio d’eccezione: una delle fantastiche city bike vinte da Metro-Polis a novembre al concorso per associazioni promosso dalla Banca Interprovinciale Spa, di cui ci parlano Laura Comitogianni e Simone Romano nell’articolo «Metro-Polis è Green».

Che altro aggiungere… i motivi per partecipare al primo appuntamento dell’anno di Metro-Polis non mancano! Quindi, vi aspettiamo numerosissimi! E in attesa del 29 gennaio, rigustiamoci momenti e protagonisti delle feste di tesseramento degli anni scorsi con un video-collage di Laura Comitogianni realizzato con le foto scattate da Silvia Salucci!

Beatrice Collina

2 thoughts on “UN NUOVO ANNO ASSOCIATIVO INIZIA… FESTEGGIANDO!

  1. Pingback: BUON COMPLEANNO METRO-POLIS!

  2. Pingback: EDITORIALE: IL NOME CHE CAMBIA IL MONDO | Metro-Polis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.